Freeride

Powder power

Gli ultimi anni hanno fatto di Courmayeur una destinazione imprescindibile per gli appassionati di fuori pista. Le cabinovie di Youla e Arp sono le porte verso un mondo di meraviglia, che fonde ingredienti preziosi per creare un’esperienza unica: pendii scoscesi, corridoi immacolati, discese su neve vergine e traiettorie perfette creano il contesto ideale per chi vuole assaggiare la libertà assoluta con gli sci o lo snowboard.

I pascoli e i boschi di Courmayeur per tutto l’inverno diventano la tela bianca su cui tracciare le proprie linee, passando dove nessuno ancora ha messo piede dopo l’ultima nevicata. I canali dello Chécrouit, quelli di Vesse, dell’Arp Vieille, della Cresta Youla e di Dolonne permettono anche nella stagione avanzata di incontrare neve polverosa e spazi intatti, dove far scivolare le proprie lamine.

Per affrontare le discese fuori pista è necessario essere preparati, affidandosi all’aiuto di una guida o essendo sicuri di avere l’equipaggiamento adatto per gustare a pieno un’esperienza in sicurezza che non limiti la libertà. Clicca qui per avere maggiori informazioni sulle possibilità legate al freeride.

Qui sotto troverete le schede di due grandi classici del nostro comprensorio, potete aprire le schede con un click...

Freeride Arp Vieille Freeride Dolonne

Queste schede sono prese dal libro/guida 'Courmayeur Montblanc Freeride' per maggiori informazioni sull'acquisto clicca qui.