Heliski

Sky isn't the limit

Volare ancora più in alto, fino a raggiungere pendii immacolati dove è possibile arrivare solo dal cielo: questo è l’heliski a Courmayeur, una delle meraviglie proposte dal comprensorio per chi vuole spingersi ancora oltre. Saliti sull’elicottero a valle, gli sciatori vengono portati in quota per poi lanciarsi lungo percorsi che promettono emozioni assolute.

Piloti specializzati, alla guida di elicotteri sicuri e confortevoli, accompagnano gli amanti dell’altitudine in uno dei due punti di atterraggio del comprensorio, quello del Mont Fortin e quello delle Pyramides Calcaires. L’esperienza del personale e la conoscenza profonda del territorio permettono di affrontare un mondo estremo senza perdere di vista la sicurezza.

Le lunghe discese si popolano di neve polverosa, da affrontare con l’aiuto di una guida dopo essere atterrati nel cuore delle Alpi più alte, a cospetto del Monte Bianco: dopo aver gustato il dislivello con gli sci, gli impianti di Courmayeur sono disponibili per il rientro.