Sci alpino

Piste perfette

Al cospetto di sua maestà il Monte Bianco, Courmayeur è il paradiso dello sciatore. I 18 impianti di risalita, le 31 piste e gli innumerevoli fuoripista offrono più di 100 chilometri di percorso, per accontentare ogni desiderio di chi si infila gli scarponi e si lancia sui pendii. Ogni notte i nostri gatti delle nevi lavorano per rendere perfetti fin dall’alba i tracciati più diversi: 10 piste blu si affiancano a 17 piste rosse e a 4 piste nere, per permettere a ogni sciatore di scegliere l’intensità della propria esperienza, godendo del panorama unico del tetto d’Europa.

L’innevamento artificiale copre più del 70% del comprensorio, riuscendo a garantire percorsi di qualità per tutta la stagione. Dai 1.200 metri del paese si arriva ai 2.624 della cresta Youla, da dove partono le piste che scendono a valle: gli impianti storici si uniscono alle novità degli ultimi anni, permettendo di esplorare un mondo che affianca le discese aperte dei dello Checrouit ai boschi da attraversare e scoprire scendendo verso la Val Veny.

Se poi vuoi realizzare sulle piste di Courmayeur la tua gara di discesa, slalom o speciale, scrivici: ti metteremo in contatto con i nostri organizzatori.