Bike Park

Due ruote sopra il cielo

Il Bike Park Monte Bianco è il posto perfetto per prepararsi alle grandi discese sui sentieri ai piedi del Monte Bianco e sui prati di Dolonne. Servita da due tapis-roulant per agevolare la risalita, la nuova area è dedicata agli appassionati di mountain bike, a quelli che partono dai livelli più bassi e a chi vuole apprendere le tecniche di salto e di discesa.
All’interno troverai il tracciato Snake, costituito da 13 curve di ampiezza e pendenza diverse, intervallate da piccoli roller, dove sperimentare le prime curve in appoggio o studiare le linee più veloci, il percorso Drop, la variante dedicata ai salti, con 3 linee di semplici step-down di altezze diverse sui quali imparare la migliore tecnica di salto in discesa e la Skill area, una zona dedicata all’equilibrio e alla tecnica di pedalata: una serie di piccole passerelle, una piramide e una sequenza di curve strette da affrontare a bassa velocità per gestire l’equilibrio.

Scuola di mountain bike

Il bike park è gestito dalla Scuola di Mountain Bike MTB Monte Bianco che oltre alle lezioni di guida nel park organizza attività Gravity (sia Enduro che con Shuttle e impianti a fune) sui sentieri del comprensorio e non solo. Inoltre, con le Guide MTB Monte Bianco è possibile scegliere tra una grande varietà di proposte dal catalogo di e-bike tour o trail bike tour, con servizio shuttle in tutta la Valle d’Aosta.

Info e contatti:
mtbmontebianco@gmail.com
+39 348 8769005

Regional Partners
Partners
Green